Polvere di Stelle dedica il suo spazio ad argomenti quali astronomia, vulcanologia, sismologia oltre che uno spazio in cui i racconti e poesie che inneggiano allo spazio regnano sovrani.
La qui presente ha però un'altra passione che se vogliamo non si discosta poi molto dalle scienze astronomiche anche se,da quanto ho potuto constatare frequentando più di un Forum ufologici, rimane ancora un argomento quasi surreale e per ora spiegabile facilmente grazie alla "mano esperta" di alcuni soggetti che hanno è stanno tuttora dedicando gran parte del loro tempo allo studio di centinaia di casi ufologici che circolano in rete. La lista di questi "angeli" è lunga e tra loro non è difficile trovare bravi informatici, esperti in grafica, fisici, scrittori, matematici, storici.
Il motivo di questo spazio è presto detto : informazione.
È bene che le persone vengano a conoscenza di quello che accade intorno a loro. È sempre bene parlarne e non nascondersi dietro falsità e notizie fasulle, inoltre è giusto guidare gli utenti che leggono nell'interpretazione di fenomeni naturali che per esempio possono invece essere scambiati per qualcosa di artefatto o peggio ancora per Ufo.
Ho pensato molto al primo argomento da trattare e ho deciso di cominciare in modo leggero spero addirittura divertente. Che qualcuno non se la prenda a male se ho osato studiare più da vicino un fenomeno che riguarda l'ufologia attuale ma ho accettato uno sfida che il personaggio di cui si andrà a parlare ha gettato in rete, sfida cui nessuno ha risposto o se lo ha fatto non ha racimolato più di una risata.
Io il guanto l'ho raccolto e dopo aver dedicato un pò di tempo allo studio del caso mi sento oggi di dire la mia.
La sfida come dicevo è partita dal diretto interessato, un debunker che ha deciso di rimanere senza volto per scelte personali di cui non siamo a conoscenza.
Esperto in grafica si presta nello sfakettamento di casi ufologici cercando il cosiddetto pelo nell'uovo ovvero quel pixel in più o in meno che possa bollare il caso per veritiero o fasullo.
Insider, questo il suo pseudonimo nei Forum ufologici ha da poco aperto anche un Blog personale oltre che una pagina Fb e da quel che ho potuto constatare gli sono stati dedicati alcuni articoli in rete che elogiano il suo operato ma sopratutto incidono sull'anonimato che sta facendo impazzire amici ma sopratutto nemici.
Chi è dunque Insider? Ma sopratutto perché il famoso debunker ha sentito la necessità di aprire un thread a mo di sfida intitolato "Chi è Insider?".
Ego alterato o consapevolezza che sarebbe stato cmq introvabile?
Io questa sfida l'ho accettata e vediamo insieme quali sono stati i punti focali e nodi centrali della ricerca.
Due anni fa il nostro debunker ha risposto in un thread aperto da un utente sul Forum Ufo On Line che trattava il tema dei cartoni animati il cui titolo è "Cartoni animati il tempo che fu" datato 27 Ottobre 2011. La mia ricerca è partita da lì.
Ho deciso di spiegare tutto nel video seguente. Scorre abbastanza veloce.Con una "pausa" tutto si risolverà.
Seguirà il materiale che ho raccolto durante il periodo della ricerca.
Come potete notare l'ultimo articolo "Chi è Insider" firmato Pasquale Gallano è datato il 3 Ottobre 2011.
Cercando sul web non ho trovato altro materiale che sia riconducibile a lui nei tempi a seguire. Presuppongo abbia deciso di continuare a scrivere con altro nick forse proprio quello di Insider.
Queste sono le mie conclusioni. Mi riservo un margine di errore pari allo 0,1%. Esistono anche altre "IMPORTANTI" info che non posso anzi non voglio pubblicare per motivi di privacy.
Di seguito trovate riportate in ordine temporale gli elementi che sono riuscita a carpire nel web e che mi hanno portato al completamento dell'indagine.
Dal video non è possibile leggere il materiale con calma quindi ho pensato di inserire tutto qui.
![]() |
LA SFIDA |
![]() |
LA PASSIONE MANGA |
![]() |
LE SUE OPERE MANGA |
![]() |
IL SITO MANGA |
![]() |
BANNER DEL SUO SITO PRESENTE SU ALTRO SITO |
LINKS E RISORSE WEB
http://imperodeicartoni.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9115800
http://imperodeicartoni.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9115800
http://www.italiacover.com/forum/user/26131-golden74/
http://forum.swzone.it/sistemi-operativi-windows/90913-dopo-formattazione-problemi-su-controller-periferiche.html
http://forum.swzone.it/file-sharing/91429-emule-non-scarica-dal-server-6.html
http://www.newnotizie.it/author/golden74/
http://gonagai.forumfree.it/?t=46386620
http://www.maurobiglino.it/?p=379
Fuochino
RispondiEliminaSalve "anonimo" non saprei ma dalle "reazioni" negli altri lidi virtuali si evince che più che "fuochino" sia proprio una bel falò. :D
EliminaSaluti.
Pasquale Gallano non esiste
RispondiEliminail fantasma vi ha perculati ancora
Tutto è possibile caro Anonimo, per questo abbiamo riservato un margine dello 0,001%.Se così fosse sarebbe utile confutare la tesi proposta da Polvere di Stelle dall'utente Insider. Siamo tutti in attesa di una risposta da parte del debunker il quale in passato non si è tirato mai indietro di fronte a tesi, nomi e cognomi proposte da altri utenti e alla quali ha risposto sempre con goliardia e spirito di gioco che dovrebbe contraddistinguere il tutto. Aspettiamo fiduciosi :)
EliminaTrovo ciò imponderabile: Ignazio Gallano suona poco cacofonico.
RispondiEliminaNon conviene scervellarsi anche in questo giorno di festa. Buona Pasqua anche ai Trollini. ^^
EliminaBuona Pasqua anche a lei, sebbene vi sia un missing time di un anno. :-)
RispondiEliminaFascinosa Dea oggi 8 maggio puoi sostenere ancora che Pasquale gallano è insider? Grazie-Mario
RispondiEliminaNe è passato di tempo. Probabile ora sia un Giovanni Rana oppure magari un Giuseppe Salza. Una cosa però è certa: non è certamente un "anonimo" come lei :)
RispondiEliminasono d'accordo con la ricostruzione fatta da Francesca Abate alias Nuit.dea
RispondiEliminaPer me INISDER é proprio pasquale gallano. Per quale motivo questo "anonimo" non é d'accordo?
Sono ormai mesi che ho "perso di vista" l'ambiente ufologico ma dalle sue parole deduco che Insider sia ancora in fase di anonimato. Pensandoci bene però non potrebbe essere altrimenti visti i suoi tentativi passati di bypassare l'argomento.
EliminaContinuo ad oggi a non comprendere l'anonimato in ambito ufologico come in altri: il coraggio di mostrarsi senza filtri è ciò che muove il mio operato da sempre. Esiste a suo avviso una motivazione fattibile che spieghi questo strano modus di interagire?
Però, anche tu sei vicino a lui (come pensiero) ...
RispondiEliminaCiao Ufologo (Massimo). Come già sai, il mio pensiero è costituito da radici solide e reali (non potrebbe essere diversamente).
EliminaHo frequentato per poco tempo gli ambienti dediti all'ufologia ma ho un'idea ben precisa riguardo alla follia e supponenza che talvolta rappresenta e la sponda degli scettici e quella dei believers. In alcuni casi addirittura si è rasentato il ridicolo. Attualmente l'ufologia è una perdita di tempo, un libro di favole ripetute che possono alla lunga stancare. Consiglio di volgere lo sguardo verso qualcosa di più alto, il cielo ma in termini di astronomia e non di pseudo scienza. Ad maiora :)
Guarda, per farti vedere che dopo 63 anni di ricerca sono ancora più che obiettivo, t'invio ciò che ho postato sul mio lungo Topic (alla 198° pagina):
RispondiEliminaDopo nove anni di permanenza su un Forum Ufologico, di post, ricerche, valutazioni ed esperienze più o meno dirette che ho entusiasmicamente voluto condividere ed informare, specialmente i più giovani, su quanto ho vissuto nel periodo "d'oro" dei "Dischi Volanti" (perché con l'acronimo U.F.O. è genericamente inteso tutto ed il contrario di tutto, anche se tale termine oggi vorrebbe dire praticamente la stessa cosa ...) e non essendoci più casi eloquenti, o per lo meno abbastanza probabili, da molti anni ormai, ritengo esaurito il mio "compito" d'informazione e valutazione del "fenomeno" stesso.
Con rammarico sento il dovere di dire che dopo 70 anni nulla è verosimilmente cambiato riguardo prove concrete di esistenza di Visitatori da altrove né tanto meno di un Loro eventuale Contatto Ufficiale ...
Mi ritrovo purtroppo al punto di partenza, senza prove consistenti, inconfutabili se non fatti riportati ...
Se tale "fenomeno" esiste davvero, forse un giorno (che ritengo lontano) qualcuno assisterà al "fatto immemorabile"; lo auguro di cuore a chiunque.
Ringrazio chiunque mi ha aiutato in questo Topic e quelli che hanno avuto la pazienza di seguirmi ...
[img]http://i.imgur.com/37Tt6G1.gif[/img]
Resta comunque il mio sogno di giocare con le Galassie, sfiorare i Pianeti, accarezzare le Stelle, nascondermi in mezzo alle Nubi Oscure, perdermi nell'Infinito riempiendo i miei occhi di polvere d'argento delle stelle ..!
Ti ho risposto ma non leggo nulla, come mai?
RispondiEliminaCome mai non vedo altre risposte (mie)?
RispondiElimina