• Uno sguardo al Cielo

    Universo - Flavio Vacchetta



    Universo

    Universo,
    universo,
    sempre grande,
    sempre diverso.

    Nella tua maestosità ti nascondi
    nella tua grandezza mi circondi.

    Sto a scrutarti per notti intere
    impedendomi così di dormire.

    A volte mi turbi
    altre mi disturbi,
    ma sempre mi sei amico
    e io ti benedico.




    Flavio Vacchetta è nato nel 1951 a Benevagienna (CN) dove vive e lavora. Dipendente presso un Istituto bancario, nutre una grande passione per la poesia e l'astronomia. Collabora con l'Unione Astrofili Italiani per la divulgazione scientifica e con il Gruppo Astrofili Benesi, in cui ricopre la carica di presidente.
    Ha pubblicato due raccolte di poesie; con "Silente meridiana" (Lorenzo Editore) ha ottenuto ampi consensi di critica ed alcuni premi, tra cui nel 2002 il secondo posto al Concorso letterario "Pavese-Gori" di Chiusa Pesio, ed il quarto al Concorso letterario "Il cortile" di La Spezia. Finalista al premio "Il libro dell'anno" di Osilo; è stato segnalato ai seguenti concorsi:

    -Accademia letteraria Italo-australiana Scrittori di Melbourne
    -Premio internazionale di cultura "Puglia viva" Foggia
    -Premio nazionale poesia "Città di Vecchiano" Pisa
    -Concorso letterario "Associazione amici dell'Umbria" (Terni)
    -Premio speciale "Giorgio Caproni" Val di Magra (MS)

    Sue liriche sono apparse su giornali, antologie e riviste culturali tra cui "Talento".

    0 commenti:

    Posta un commento

     

    Popular Posts

    CALCOLA IL PESO

    CRATER IMPACT

    SIMULATORE NASA