• Uno sguardo al Cielo

    Il cielo in una stanza


    Astrofili, appassionati del cosmo, questo articolo lo dedico a voi.
    Nelle serate in cui il meteo non è propizio e nuvole, temporali coprono interamente il cielo  le sue meraviglie non possiamo far altro che disperarci e decidere di coricarci sul nostro bel lettone sperando di sognare costellazioni e pianeti. E se invece proprio stando comodamente sdraiati sul letto potessimo vedere il cielo sul soffitto della nostra stanza? Certo nulla di anche lontanamente paragonabile alla perfezione del cosmo ma sarebbe come sentirci più vicino con il pensiero a quella meravigliosa immensità fatta di luce.
    Pensateci un attimo : una miriade di luci sul soffitto che richiamano l'idea del cielo stellato.
    La soluzione?
    Ne abbiamo tre a disposizione :

    • Stelle adesive fluorescenti, adesivi che si illuminano al buio.
    • Decorativo fosforescente ad effetto cielo stellato.
    • Pittura effettuata dall'Azienda Blue Dream su pareti  soffitti di casa.
    - Stelle adesive : Sono dei semplici adesivi o decorazioni fluorescenti venduti in confezioni da 10, 20 o più che richiamano forme stellari quindi stelle, pianeti, comete, galassie. Si posizionano su una superficie quale soffitto o parete ma anche mobili e creeranno a luce spenta nella vostra stanza un bellissimo effetto cielo stellato.


    - Decorativo fosforescente : Procuratevi nei negozio specializzati in vernici l' additivo  fotoluminescente  in microgranuli Polvere di Stelle - Stardust 50 gr da additivare al Vetrificante lucido REFLEX e, al buio, avrete le superfici come un cielo stellato.Il prodotto assorbe di giorno la luce e la restituisce di notte creando un piacevole effetto stellato su soffitti e pareti.
    Sarà sufficiente miscelarli lavorarando sempre in un recipiente dal fondo basso e aggiungere gradualmente il prodotto, per evitare che vada a fondo.
    Per un soffitto 4x4 consiglio di utilizzare 2 litri di Vetrificante diluito e 2 barattoli da 50 grammi di Polvere di Stelle, per ottenere un ottimo effetto di copertura.
    Ovviamente è possibile variare le dosi a seconda del proprio gusto.
    E' possibile applicare la decorazione sia su soffitti che su pareti.
    Il risultato finale sarà questo





    - Per un risultato più professionale invece potete rivolgervi all'Azienda BlueDream che realizzerà cieli stellati su ogni soffitto : invisibili di giorno e splendenti di notte. Possibilità di creare l'effetto stellato anche al'interno di un lucernario. Per info più dettagliate visitate il loro sito web al seguente indirizzo http://www.bluedreamitalia.com/











    0 commenti:

    Posta un commento

     

    Popular Posts

    CALCOLA IL PESO

    CRATER IMPACT

    SIMULATORE NASA